LAgo di bohinj slovenia

Viaggiadori è un blog di viaggi sostenibili e con un tocco green.

Al suo interno raccontiamo le nostre esperienze all’insegna del benessere e della valorizzazione di natura e territorio.

COME NASCE VIAGGIADORI

Ad un anno di distanza dal nostro primo incontro, la voglia di creare qualcosa che fosse nostro e che ci permettesse di esprimere le nostre personalità e la nostra coppia, era sempre più forte.

Per settimane abbiamo pensato a ciò che avremmo potuto realizzare, passando in rassegna ciò che ci interessa, quello in cui siamo bravi o per il quale abbiamo un talento, ma nulla ci convinceva al 100%.. fino a quando, durante un viaggio in auto di ritorno da una vacanza in montagna, abbiamo iniziato a ricomporre i pezzettini del puzzle di idee che ci frullava in testa: il viaggio!

Il viaggio sarebbe stato senz’altro la colonna portante del nostro progetto, come, del resto, lo è della nostra relazione.

Abbiamo acquistato il nostro primo dominio e poche settimane dopo stavamo festeggiando il nostro anniversario in Slovenia, in un glamping zero waste immerso nel bosco, con il blog Viaggiadori on line da pochi giorni.

A chi ci rivolgiamo?

Inizialmente pensavamo di “parlare” alle coppie appassionate di viaggi e per i primi tre mesi, Viaggiadori è stato questo: un blog di viaggi di coppia.

Nel mentre, però, ci sono stati due eventi fondamentali: la quarantena ed una mood board realizzata per gioco (proprio così).

Durante la quarantena abbiamo passato intere giornate a riflettere su noi stessi. Pensieri, desideri, aspirazioni sparsi nelle nostre menti.. fino a quando non abbiamo messo nero su bianco la nostra mood board. Quel pomeriggio è stato come un imbuto che ha racchiuso tutto quanto.

Da quel momento abbiamo compreso che i nostri viaggi racchiudono e rappresentano perfettamente i nostri valori e che più che rivolgerci alle coppie che amano viaggiare, ci rivolgiamo alle persone che interpretano il viaggio alla nostra stessa maniera, come espressione dei nostri stessi valori: libertà, rispetto, responsabilità, benessere, scoperta, essenzialità. 

Ora che la quarantena è terminata, siamo pronti a riprendere il nostro cammino, consapevolmente, insieme a te!